Il Sistema Petra

Petra® Software è una rete di prodotti che riunisce al suo interno potenti e affidabili sistemi di calcolo che aiutano a valutare e gestire i rischi da sovraccarico biomeccanico del rachide e degli arti superiori.

PETRA® SOFTWARE E' INNOVATIVO:

nel gestire i dati di rischio sia relativi alle singole postazioni di lavoro, sia loro aggregazioni (le mappe di rischio delle postazioni, per linea, area, reparto, e per azienda)

nel gestire i dati di rischio sia relativi ai singoli operatori, che collettivi (dati espositivi personali e mappe espositive dei lavoratori)

nel gestire documenti filmati (archivio delle lavorazioni), è possibile archiviare i filmati, organizzarli logicamente agganciandoli all’organigramma aziendale (archivio dei filmati dei compiti). L’analisi del filmato viene eseguita all’interno di Petra® con queste possibilità: 

  • gestione anche per segmenti o fasi

  • calcolo dei tempi desiderati e utilizzo all’interno dei vari moduli di calcolo

  • archiviazione dei segmenti di filmati necessari

nel gestire i documenti valutativi finali e delle stampe, Petra® è in grado di stampare su moduli di stampa compatibili a Ms Word e completamente personalizzabili dall’utente (non necessita della presenza di Microsoft office sul computer). Utility di backup e di ripristino danno a Petra® stabilità e sicurezza nella custodia dei dati.

 

 

 

GESTIONE DEL PATOLOGICO

Flusso di informazioni a ciclo continuo fra il servizio sanitario e i servizi tecnici preposti alla valutazione del rischio
schema_gestione_patologico_low.png

Il Sistema Petra® (che nasce con caratteristiche multiaziendali) permette di gestire i dati dell'azienda e i dati anagrafici dei singoli lavoratori (dati di ingresso necessari alla valutazione del rischio vera e propria) in modo semplice e veloce.

Infatti, con l'inserimento sia dell'anagrafica dei lavoratori che dell'organigramma aziendale (automatici con Alfagest®) è possibile arrivare a creare una vera e propria mappa del rischio (quella degli esposti) abbinando "per semplice trascinamento" ai gruppi di postazioni (omogenei per rischio), i nominativi dei lavoratori che in essi operano (individuazione dei gruppi omogenei per esposizione).

Ne consegue che ad ogni dipendente potrà essere collegato (e aggiornato in tempo reale) il proprio indice di rischio tenendo conto del turn-over. inoltre possibile produrre report di stampa che riassumono i dati raccolti a livello di singolo compito, di postazione, singolo operatore, gruppo omogeneo, mappe etc..

 

Desideri maggiori informazioni ?  CONTATTACI

Lema Informatica 

via Londra 12/A, 46047 Porto Mantovano (MN)

 0376.39.82.14

 0376 39.34.48

Richiedi informazioni

 Privacy Policy  | Cookie Policy | Sitemap

facebook circle gray 32google circle gray 32

Lema Informatica Software e Soluzioni per la Sicurezza